“Rabadan” edizione 2018, vincono “Spargüri mostri” e “I grézz”

Versione stampabileVersione PDF
“Rabadan” edizione 2018, vincono “Spargüri mostri” e “I grézz”
Domenica strepitosa - anche per i numeri da primato - all'evento principe dei Carnevali ticinesi: 23'000 le presenze, 3'800 comparse in corteo. A Serravalle frazione Malvaglia ed a Bellinzona i riconoscimenti per gruppi e carri; prende invece la direzione di Biasca il premio per la simpatia.

Numeri da primato quelli che giungono dall'organizzazione del 155.o “Rabadan” bellinzonese a commento della domenica di metà Carnevale, data di tradizionale svolgimento del corteo (ampie gallerie di immagini sulla nostra pagina “Facebook”, autori con ©Ferruccio Pavesi e ©Gianluca Bertoni): 23'000 i visitatori dichiarati, anche grazie a buone condizioni meteorologiche; 3'800 i figuranti in sfilata; prevedibile il superamento di quota 100'000 presenze complessive già nella giornata di domani, lunedì 12 febbraio.

Annunciati nel frattempo i vincitori dei concorsi: per “Bar e locali”, 1) “Bar Incontro” (un successo anche per noi stampari frequentanti la “Tribuna torcida” e la “Tribuna vip” di Palazzo delle Orsoline, essendo il “Bar Incontro” l'essenziale sede di dialogo informale con gli esponenti politici ed un'ottima base per le redazioni “volanti”), 2) “Ristorante-osteria Penalty”, 3) “Bar Cervo”, ed inoltre riconoscimento per impegno e lavoro svolto al “Ristorante-birreria Bavarese”; per il “Capannone RabaEventi”, 1) Sci club Lodrino, 2) GdT, 3) Motoclub Bside; per le “Tendine”, 1) Sci club Lavorgo, 2) Fc Moderna, 3) Taia&medéga; per le “Vetrine”, 1) Toni balocchi, 2) Davide Murer, 3) Ottica Martini, ed inoltre riconoscimento speciale - quasi un premio alla... carriera - a Kurt Huber; per il “Premio simpatia” in categoria “Carri-gruppi-Guggen”, 1) I maninghiachi (Biasca).

Infine, gli attesi esiti dei concorsi principali. Per i gruppi: 1) Spargürei mostri di Malvaglia, 2) Combricola di formighìn, 3) Puiàn team, 4) Esterefatti, 5) Schpakanos, 6) Chi da Chiö, 7) Ranat da Culdrée, 8) Gli ar...rancaa...ndo, 9) Bambèla, 10) Cicìtt e ciochìtt, 11) Cüei dal to mam, 12) Taia&medéga, 13) I pastrügnoni, 14) Micit, 15) I giroldon, 16) Trepsä-Hudler. Per i carri: 1) I grézz (Bellinzona), 2) La Castello bene, 3) Scarpüscioni dra Capriasca, 4) Volabàss, 5) I maninchiaghi, 6) I mistun da Mendrìis, 7) I pincirö, 8) Ncs, 9) I cagna gropp, 10) Früsa takia, 11) La jungla, 12) I sciüscia ciolt, 13) I travacoi, 14) I püp dra Froda, 15) I atapirei, 16) I saltimbanch, 17) Dinastia Boeri.

pizza piazza locarno
casa riazzino
lugachange
badante
Claciopoli

Ultime news

promozione pubblicita

Accesso utente

nervoso e tifoso
 
salotto gabry