Calcio Dna / Come fare la partita e finire gabbati: Lugano, solo rimpianti

Calcio Dna / Come fare la partita e finire gabbati: Lugano, solo rimpianti
Bianconeri sconfitti a domicilio dallo Youngboys (0-2) nella partita dell'esordio casalingo e delle celebrazioni per i 110 anni della società. Strada spianata ai bernesi da un errore lunare della difesa di casa.

Nel giorno della festa per i 110 anni di vita della società (bell'ambiente, cibo sano ed abbondante, tante le famiglie), non bastano al Lugano un controllo asfissiante della tre quarti ed il 59 per cento nel possesso-palla per spuntare almeno un pari al cospetto dello Youngboys campione in carica. Sul terreno di Cornaredo, davanti a 4'126 spettatori incuranti dei 32 gradi dichiarati, sconfitta per 0-2 per le reti di Christian Fassnacht (27.o) e Guillaume Hoarau (76.o); pur con prevalenza anche nel numero delle conclusioni (14 contro 11), i bianconeri sono riusciti ad impensierire la retroguardia ospite in sole tre circostanze - miglior colpo: suggerimento di Edoardo Masciangelo per Carlos Alberto “Carlinhos” de Souza Júnior, intorno al 10.o del primo tempo - e sempre trovando le mani sicure di David von Ballmoos. Traduzione: rispetto al 2-1 conseguito una settimana fa a Sion, niente fortuna (là l'incontro era stato “indirizzato” dal gollonzo di Dragan Mihajlovic, gittata 80 metri, in apertura del confronto) e qualche dubbio di ritorno sull'efficienza del pacchetto difensivo, vedasi al nome del portiere Noam Baumann, uccellato a cagion della fragilità d'un suo sofisma (la prendo, la prendo; non la prese) su calcio di punizione per l'appunto sfruttato da Christian Fassnacht. Il resto, letteratura di una sconfitta che offusca un po' l'immagine entusiastica proiettata sino ad oggi dal tecnico Guillermo Abascal Pérez.

I risultati - Grasshoppers Zurigo-Zurigo 0-2 (ieri); NeuchâtelXamaxSerrières-Basilea 1-1 (ieri); San Gallo-Sion 2-4 (oggi); Lugano-Youngboys 0-2 (oggi); Thun-Lucerna 2-1 (oggi).

La classifica - Youngboys, Zurigo 6 punti; NeuchâtelXamaxSerrières 4; Sion, Thun, San Gallo, Lugano 3; Basilea 1; Lucerna, Grasshoppers Zurigo 0.

pizza piazza locarno
lugachange
Claciopoli

Ultime news

promozione pubblicita

Accesso utente

nervoso e tifoso
 
salotto gabry