Basket Lnb / 13 a tavola per un campionato nel segno dell’incertezza

Basket Lnb / 13 a tavola per un campionato nel segno dell’incertezza
Pronta anche la griglia della cadetteria cestistica maschile: squadre in numero dispari, quindi doppio turno di riposo obbligatorio durante la stagione prossima ventura. Entra in lizza anche il Momò VacalloMendrisio “Under 23”, finalista qualche mese fa in Prima lega.

Partirà in anticipo di una settimana rispetto al campionato maggiore, e cioè sabato 25 settembre, la stagione 2010-2011 del basket di Lega nazionale B. Giusto per dare un esempio dei criteri organizzativi, nonostante inviti ripetuti a mettere le cose in pari avremo 13 squadre al via e dunque il raggruppamento unico sarà monco, nel senso che ogni squadra verrà obbligata ad un doppio turno di riposo con evidente ripercussione sulla leggibilità della classifica. Fosse soltanto questo il problema: è sparito dalla scena il Korac Zurigo, ritiratosi al termine dell’ultimo campionato, e quindi la città non avrà più rappresentanti in questa categoria essendo stati promossi alla categoria superiore i Wildcats. Resta tuttavia ai tifosi il diritto di andare a vedere partite in palazzetti individuabili solo con l’ausilio delle mappe militari o di un Gps con spiccata sensibilità verso la palla a spicchi: auguri vivissimi agli autisti dei pullman.

Di buono, e qui si difende la parrocchia, c’è tuttavia l’ingresso dalla porta di servizio di una seconda ticinese: al confermato DentiDellaVecchia Lugano, Ddv in sigla, si associa il Momò VacalloMendrisio “Under 23”, finalista in Prima lega nell’ultima stagione e gratificato con una sorta di “wild card”. Dalla serie inferiore salgono anche i Berna Giants, vincitori del torneo; quanto al resto, gruppo sulla falsariga di quello già visto con Bernex Berna, VernierMeyrin, Chêne, Accademia Olympic Friborgo “Under 23”, Martigny, Pully, Swisscentral ossia Lucerna, Union Neuchâtel, VeveyRiviera e Villars. Calendario a seguire, nessuna indicazione ufficiale - per ora - circa i meccanismi della seconda fase.

pizza piazza locarno
lugachange
Claciopoli

Ultime news

promozione pubblicita

Accesso utente

nervoso e tifoso
 
salotto gabry